Dietro una siepe, in fondo a una via di lontana periferia una casa con l'orto, sei metri per quattro, due fichi, un melo e sopra uno spicchio di cielo.

15 marzo 2015

Un tratto di fiume per tutte le stagioni

Sulla strada che da Servigliano porta ad Amandola, tra  la ex stazione e l'Abbazia di San Ruffino, si trova sulla destra una via di accesso al fiume Tenna. Nelle calde giornate estive è perfetto per una passeggiata con i piedi nell'acqua fresca, ma offre le sue piccole avventure in tutte le stagioni. Location immersa nella natura, sotto lo sguardo attento del paesino arroccato di Monte San Martino, dove si possono intravedere i riflessi dell'acqua sulfurea e...










...raccogliere sassi e sassolini dalle forme più bizzarre con i vostri bambini.






Una volta a casa apparecchiate il vostro tavolo da lavoro con colori, tempere, pennelli, bottoni e materiale di riciclo per divertirvi insieme a decorare il bottino di sassi raccolti.








Noi abbiamo creato dei sassolini monocolore, il sasso della chiave ritrovata, il sassolino ciondolo portafortuna, il sassolino stella, il sasso con il papillon e la famiglia dei sassi muti! Ora tocca a voi.
Buon divertimento!







2 commenti:

Pino ha detto...

Ciao Sonia,sempre più interessanti i tuoi post.
Pino

Pino ha detto...

Ciao Sonia,sempre più interessanti i tuoi post.
Pino