Dietro una siepe, in fondo a una via di lontana periferia una casa con l'orto, sei metri per quattro, due fichi, un melo e sopra uno spicchio di cielo.

22 giugno 2015

INTERVISTA AI FRATELLI PANDOCCHI

Domani prepareranno le valigie per ritornare a casa, di sicuro saranno stracolme di tutte le esperienze che hanno vissuto nella settimana di vacanza nelle Marche e sicuramente non dimenticheranno le 2 notti nella tenda trasparente. Due notti, sì, una per provare il brivido del temporale e l'altra per godere del cielo stellato. Ma lascio la parola a loro, leggiamo le interviste che ci hanno rilasciato la mattina seguente.




PRIMA NOTTE IN TENDA. IL TEMPORALE





CHI SEI?
Tiziano Pandocchi

QUANTI ANNI HAI?
Ho 11 anni

CON CHI HAI DORMITO QUESTA NOTTE E DOVE?
Questa notte ho dormito nella bellissima tenda de La casa dei nonni, insieme a mio fratello Pablo.

QUALI SUONI E RUMORI HAI RICONOSCIUTO?
Ho riconosciuto il rumore del fruscio della pioggia e il rombo dei tuoni

QUAL È STATO IL MOMENTO PIÙ EMOZIONANTE?
La cosa più emozionante prima di tutto è stata proprio dormire nella tenda perchè essendo trasparente puoi vedere la pioggia ei lampi. Poi è stato emozionante pure che alle 4 di mattina la mamma e Luigi sono venuti a prenderci dato che il temporale si stava spostando su di noi e richiavamo di spaventarci e loro si sono bagnati tutti mentre noi abbiamo chiesto l'ombrello!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SEI?
Pablo pandocchi

QUANTI ANNI HAI?
Dodici (a gennaio 2016 ne ho 13)

CON CHI HAI DORMITO QUESTA NOTTE E DOVE?
Ho dormito con mio fratello Tizi nella tenda trasparente della Casa dei nonni.

QUALI SUONI E RUMORI HAI RICONOSCIUTO?
Di sicuro qualche tuono ma di più il fastidioso rumore delle gocce amplificato dalla tenda, ma mi ci sono abituato... Poi anche la sfortuna che abbia piovuto ci è capitata!!!

QUAL È STATO IL MOMENTO PIÙ EMOZIONANTE?
Direi il fatto che quando siamo rientrati in camera per via del temporale, abbiamo udito un rombo di tuono che se fossimo stati in tenda ci saremmo presi un colpo.


SECONDA NOTTE IN TENDA. IL CIELO STELLATO

CHI SEI?
Sono Tiziano Pandocchi

QUANTI ANNI HAI?
Ho 11 anni

CON CHI HAI DORMITO QUESTA NOTTE E DOVE?
Questa notte ho dormito di nuovo nella bellissima tenda de La casa dei nonni, insieme a mio fratello Pablo

QUALI SUONI E RUMORI HAI RICONOSCIUTO?
Ho riconosciuto il suono del cinguettare degli uccelli e il ronzio degli insetti

QUAL È STATO IL MOMENTO PIÙ EMOZIONANTE?
La cosa più emozionante è come ho detto dormire nella tenda perchè è trasparente. Questa notte è stato emozionante addormentarci vedendo le stelle dato che il cielo era limpido.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SEI?
Pablo Pandocchi.

QUANTI ANNI HAI?
Ho 12 anni.

CON CHI HAI DORMITO QUESTA NOTTE E DOVE?
Ho dormito con il mio fratellino Tizi nella tenda trasparente all'aperto della Casa dei nonni

QUALI SUONI E RUMORI HAI RICONOSCIUTO?
Pochi suoni, dato che mi sono addormentato quasi subito. Forse qualche insetto.

QUAL È STATO IL MOMENTO PIÙ EMOZIONANTE?

Sicuramente il fatto di poter addormentarsi guardando il cielo stellato.



GRAZIE A PABLO, TIZIANO E MAMMA FRANCESCA PER AVER CONDIVISO TANTE EMOZIONI CON NOI E NOI CON LORO





Nessun commento: