Dietro una siepe, in fondo a una via di lontana periferia una casa con l'orto, sei metri per quattro, due fichi, un melo e sopra uno spicchio di cielo.

18 ottobre 2006

Concorso "Il nome più bello"

Come molti di voi sanno io (Sonia ) e Luigi aspettiamo un bambino (maschio!). Incerti sul nome da dare abbiamo deciso di aprire un concorso per avere nuovi nomi su cui ragionare (tra quelli venuti fuori finora non siamo riusciti a metterci d'accordo).
Le regole del concorso somo minime:

1. Si possono suggerire massimo tre nomi.
2. Vince chi ha suggerito per primo il nome che verrà scelto.
3. Il nome più bello verrà premiato con un bel limoncello.

A questo punto Sforzatevi!

33 commenti:

Anonimo ha detto...

I miei 3 nomi sono:

1. Nicolò
2. Giosuè
3. Gaudino

Non mi copiate!

Anonimo ha detto...

Adesso potete capire perchè non si trova un accordo sui nomi...Gaudino!Ma vi sembra normale?

Anonimo ha detto...

Io voto per Gaudino. Anche Giallino suona bene: Giallino Verducci.
Ricapitolando:

1. Gaudino
2. Giallino
3. Verdino

Anonimo ha detto...

io avrei un'ideuzza, ma temo non potra' funzionare:

se penso a Luigi mi viene da dire "ERNESTO CHE VERDUCCI"

se penso a Sonia mi viene "CORBELIO VERDUCCI"

se penso a me mi viene "GERDOBALDO VERDUCCI"

adesso fate voi, io c'ho messo mezz'ora e a mio figlio li darei tutti. Ciao
Francesco

Anonimo ha detto...

Classifica parziale:

Primo- Giallino
Secondo- Gerdobaldo

tutto il resto è stato già escluso...anche se nei prossimi minuti anche i due superstiti sono a grosso rischio esclusione.
Quindi che si riprovi!

p.s. Questo è un concorso SERIO!

Anonimo ha detto...

i miei sono:
1. Argemirro
2. Patrizio
3. Leonardo

Anonimo ha detto...

PS: Sonia.. Quel 'Giosuè' era Carducci, non Verducci!
Va beh.. Vi abbraccio! Ciao belli

Anonimo ha detto...

è indetto un altro concorso:


CHI è BISBOCCIO???

Anonimo ha detto...

come cavolo funziona quel blog? Comunque se fosse femmina il nome sarebbe
obbligato: Sibilla, come la mia nipotina. Il corrispondente maschile di
Sibilla nell'antica Grecia sono 1° Dionisio, 2° Orfeo precursori della
Sibilla per quanto riguarda i vaticini. Quanto prima vengo alla casa dei
nonni (c'ho diritto). Ciao

Anonimo ha detto...

sono l'ogetto di questa mail...che bellezza

bene prima di iniziare lasciate che mi presenti
il mio nome è amedeo....e ho 32
scatto per vizio fotografie ovunque suono per vizio di continuo mangio per vizio fumo per vizio faccio l'amore rido piango....insomma proprio come te.....
bene detto questo non mi resta che uccidermi.......
noooooooooo scherzo!!!
soniaaaaaaaaaaaaa
auguri davvero ragazzi auguri di cuore anche se mammasonia è ancora difficile da credere....
grande sò...
allora i nomi......si ecco!

PIERLUIGI
e forse sonia sa perchè questo nome...il grande pier foschi

AMEDEO.....ho detto tutto!!!!

LORENZO.......


penso di aver vinto io!!!!!
ahahahahahahahahahahahahahah
dai allora il lemoncello lo beviamo tutti insieme.....
ciao e tanti tanti auguri

Anonimo ha detto...

I nomi piu' belli secondo me sono:
1) Alessandro Verducci (Suona bene!!)
2) Christian Verducci (forse e' piu' armonico)
3) Daniele Verducci (...carino!)

Tanti baci
Francesca

Anonimo ha detto...

simone
paolo
e matteo...

...pensateci bene, sono dei nomi davvero belli.
E poi sono appartenuti a personaggi illustri del passato,
nonchè a personaggioni davvero "unici" del presente.

Bye.
A.

Anonimo ha detto...

e a me non mi dite niente????la creativa del gruppo, comunqye io e brandulo ci stiamo lavorando seriamente vederete che nomi, il limoncello sarà nostro!!!!!

Anonimo ha detto...

dimenticavo.....mi sa che lo conosco quello che ha proposto simone paolo e matteo....che genio, ovviamente paolo è il più bello!!!!;-)

ciao ragazzi, spero di vedervi presto!!!!

Anonimo ha detto...

Forse dovreste prendere in considerazione ciò che comporta il nome: Simone, Paolo e Matteo sono nomi pericolossissimi.

Tralascio i commenti per Simone (altri sapranno essere più pungenti di me), in caso la scelta sia Matteo, rischiate un piccolo scacchista in casa, che invece di dormire la notte vi snocciola varianti della Siciliana a menadito.... mentre se la scelta va verso Paolo, dovrete studiare approfonditamente il latino, in quanto saprà parlare solamente quella nobile lingua... immaginate la sua risposta dopo un rimprovero: "Forsan et haec olim meminisse iuvabit"?!?
Ecco, forse la scelta migliore è proprio Alessio. Alessio Verducci. mmmm.... suona un po' strano, vero?!

Anonimo ha detto...

alessio verducci? più che strano a me sembra terrificante.......

Anonimo ha detto...

Virgilio Verducci
Vitaliano Verducci
Valentino Verducci


(da Giovanni- zio)

Anonimo ha detto...

Ecco i miei suggerimenti:

Alessio
Luca
Giorgio

Anonimo ha detto...

No, troppo bello il concorso. Bravi!! io voglio vincere e mi sono spremuto le meningi... ecco in ordine assolutamente casuale i miei suggerimenti:

1. Valerio ... nome poetico. E poi, davvero, mi dà l'idea di uno che sa pensare.
2. Paolo ... bellissimo nome (sarò di parte??) che rappresenta la possibilità e il coraggio di cambiare (...sulla via di damasco)
3. Terenzio ... se valerio è poetico, terenzio di più. ve l'immaginate: "Terenzio Verducci" o "Terenzio Lattanzi Verducci". come minimo diventa scrittore.

...e il nome è importante.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, sarò banle ma i miei tre nomi sono:
1) Lorenzo
2) Emanuele
3) Filippo

buona scelta

Antonio

Anonimo ha detto...

Bene bene...vedo che l'idea del concorso è piaciuta e la fantasia non ha limiti! Come promesso, i miei primi due nomi saranno "portabili" (dal baby si capisce!) mentre il terzo sarà in gara con gli altri per il nome più assurdo! Allora:
1. Lorenzo che mi pare sia pure in pole position...

2. Giulio...anche se chiaramente l'associazione con il divino mi fa rabbrividire ma forse proprio per questo è ora di sdoganarlo!

3. Giannarello...un mix tra Gianna Nannini e Fiorello!

In ogni caso... IO AVREI VOLUTO UNA FEMMINA!! Baci.

Anonimo ha detto...

Bene, bene, bene...vedo che comincia ad emergere un nome ricorrente:Lorenzo. E' troppo facile però quando i concorrenti sono poco credibili come Argemirro o Giallino o Giannarello...se dico Edoardo, che ne pensate?

Anonimo ha detto...

EDOARDO NO, perchè

Edoardo
Nome medievale
Diffuso
Dall'anglosassone Eadweard = "che vigila sulle ricchezze"
Nome tradizionale nella monarchia inglese.Sant'Edoardo, re d'Inghilterra, è il fondatore dell'abbazia di Westminster a Londra
Il suo onomastico è il 13 ottobre

Anonimo ha detto...

La mia classifica:

1. Nicolò
2. Giosuè
3. Tobia
4. Gionata
5. Igor


Lorenzo a me piace, ma vista la mia passione per Jovanotti, Lorenzo cherubini.......

Anonimo ha detto...

Apprendo con soddisfazione che nella lista dei preferiti della mamma sia scomparso Gaudino.
C’è tanto lavoro ancora da fare, ma questa novità è il segno che stiamo procedendo sulla buona strada e un’intesa “praticabile” sembra oggi più vicina.

Anonimo ha detto...

faccio presente che si stanno sviluppando due blog paralleli, se si accede dal sito ci sono altre risposte, un modo per depistare i concorrenti?altre realtà ai più sconosciuti?
cmq al più presto arriveranno anche le mie proposte

Anonimo ha detto...

DAVIDE se lo volete coccolone
LORENZO se lo volete regale e intraprendente
DANIELE se lo volete appassionato di metafisica e ...poi...
OSVALDO(é Tommaso che suggerisce)se lo volete difensore della casa! Forse ne vale la pena...ciao
R.Rita

Anonimo ha detto...

Ciao sono Francesca, una collega di Luigi...Ecco le mie preferenze/suggerimenti per il nome di vostro figlio:
MARCO,
PAOLO,
GIORGIO.
Ciri Ciao

Anonimo ha detto...

Secondo me dovrebbe avere un nome di 5 lettere come i vostri due nomi.. MARCO o CARLO o PAOLO (tra i preferiti di Sonia voto TOBIA)
ciao!

Anonimo ha detto...

ciao belli,
dopo una lunga riflessione, ecco le mie proposte:
Jacopo - Samuele - Vittorio - Emiliano

anche se ILDEFONZO è il migliore!!!!

Anonimo ha detto...

Io consiglio 3 nomi brevi:
Matteo
Andrea
Joele

Baci Anna

Anonimo ha detto...

Biagio da Biagio.

Anonimo ha detto...

I miei preferiti?
Matteo o Riccardo,
anche Nicolò è proprio bello però ...per cui concordo decisamente con la mamma!

Baci

Marina