Dietro una siepe, in fondo a una via di lontana periferia una casa con l'orto, sei metri per quattro, due fichi, un melo e sopra uno spicchio di cielo.

01 luglio 2015

Un lunedì a Castelluccio di Norcia

Sono giorni di cielo azzurro intenso, con qualche nuvola color bianco candido: quali colori migliori per incorniciare la fioritura a Castelluccio di Norcia, all'interno del Parco Nazionale dei Sibillini, che ogni anno richiama migliaia di persone nel suo Piangrande?

Uno spettacolo naturale che abbiamo deciso di non farci scappare quest'anno e così abbiamo acceso il camper domenica pomeriggio 28 giugno per raggiungere Visso, nostra amata meta, non solo perchè ha una comodissima area sosta vicinissima allo splendido paesino!
Arrivati a Visso ci siamo accorti dell'infinita fila di auto nell'altro senso di marcia, auto che tornavano da Castelluccio (Visso-Castelluccio 20 km!!!)

Abbiamo parcheggiato il camper nell'area sosta, visitato il mercato di Visso, salutato il Gigante nella Chiesa principale e l'indomani abbiamo raggiunto Castelluccio comodamente.
Ora lascio alle immagini parlare... e ai papaveri, ai fiordalisi, alla senape, alle margheritine...


























Nessun commento: